Storia
La A.S.F. Enterprise srl prodotti Toscan Stucchi è, da oltre quarant’anni, un’azienda di riferimento sul mercato italiano ed internazionale, per la produzione di stucchi decorativi da interni e manufatti in cemento, resina e gesso idrorepellente per esterni, oltre ai profilati in legno.
L’esperienza acquisita, le innovazioni di carattere produttivo e la continua ricerca di nuove soluzioni di arredo, sono le caratteristiche peculiari del nostro lavoro. Con impegno costante riusciamo a garantire sempre ai nostri clienti, dai rivenditori agli utilizzatori, un servizio puntuale e prodotti di alta qualità, performanti e concorrenziali.
Capire ed interpretare le nuove tendenze e saper cogliere le continue sfide che i mercati ci pongono, ci aiuta a tener vivo quello spirito artistico fatto di conoscenza, ricerca ed innovazione, che ci contraddistingue da sempre.
All’inizio dell’attività la nostra azienda produceva esclusivamente articoli in gesso per interni prevalentemente di stile classico, in linea con le richieste del mercato dei primi anni settanta. Sono questi gli anni in cui si perfezionano e si sviluppano le tecniche di produzione che, con le conoscenze acquisite dalle antiche maestranze, porteranno in breve tempo ad avere una vasta gamma di prodotti.
Con un’esperienza maturata nel corso degli anni, sono stati realizzati in seguito anche prodotti di stile contemporaneo, dal design innovativo che rielaborano la tradizione manifatturiera per creare nuovi impulsi di mercato.
Dopo alcuni anni l’aspetto produttivo ha avuto un nuovo importante sviluppo, attraverso la realizzazione di un impianto per la produzione di profili in legno.
Nasce così la Linea Legno Toscan Stucchi, composta da articoli come battiscopa, cornici, liste da porta e paraspigoli che vanno ad incrementare l’offerta commerciale dell’azienda.
Attraverso un’attenta selezione delle materie prime e la specializzazione tecnologica, questo nuovo settore si espande per creare un’offerta ampia ed in continuo aggiornamento.
È agli inizi degli anni duemila che viene introdotta la produzione di elementi decorativi per l’esterno. Con l’utilizzo di materie come il gesso idrorepellente, la malta cementizia e la resina, si realizzano prodotti destinati a decorare gli esterni di edifici sia privati che pubblici, aprendo un nuovo segmento produttivo che va ad accrescere le conoscenze e le potenzialità dell’azienda.
Oltre all’impiego per le nuove costruzioni, questi elementi hanno fornito ulteriori opportunità nel settore del restauro conservativo, mettendo a disposizione una collezione completa e dando anche la possibilità di realizzare su misura qualsiasi tipo di decoro.